Ricellaggio e rigenerazione di batterie

E’ inevitabile che dopo anni di utilizzo della vostra batteria le sue prestazioni comincino a calare. Se si tratta di una batteria per bici elettrica noterete che i chilometri che riuscite a percorrere prima di dover ricaricare la batteria sono sempre meno, nel caso invece di un elettroutensile i fori che riuscirete a fare tra una ricarica e altra saranno meno di volta in volta, fino ad essere insufficienti per le vostre necessità.
Quello descritto è un fenomeno del tutto normale, causato dalla naturale degradazione degli elementi chimici che compongono la batteria
.
Cosa fare in questi casi?
Se volete che le prestazioni ritornino come da nuove è necessario sostituire la vostra batteria. Purtroppo non sempre i produttori o i rivenditori rispondono alle richieste di assistenza sulla batterie da parte dei clienti, infatti può capitare che nel frattempo le batterie richieste non siano più in produzione e che le nuove batteria non siano compatibili con il vostro vecchio caricabatterie. In questi casi la soluzione migliore è quella del “ricellaggio”:

Cos’è il ricellaggio

Si tratta in pratica di sostituire gli elementi interni (celle) che costituiscono la batteria, mantenendo l’involucro esterno. In questo modo si è sicuri che la batteria sia compatibile con la vostra apparecchiatura e con il vostro attuale caricabatterie e che le prestazioni della batteria ricellata ritornino ad essere come da nuova. Il nostro laboratorio fornisce questo tipo di servizio, una volta effettuata la richiesta , un nostro incaricato vi contatterà per poter effettuare il ritiro della vostra vecchia batteria, possiamo effettuare il ritiro su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con i maggiori corrieri. Una volta ricevuta la batteria i nostri tecnici effettueranno un controllo dello stato, nel caso di batterie al litio è necessario anche valutare il corretto funzionamento della scheda di controllo all’interno, Battery Management System (BMS). Dopo il controllo viene effettuata la sostituzione di tutte le celle all’interno e il successivo test per il controllo del corretto funzionamento della batteria rigenerata. In caso di problematiche al BMS per batterie da ebike è possibile sostituire la scheda guasta con una nuova scheda, ovviamente previa accettazione da parte del cliente del preventivo di spesa.

[contact-form-7 404 "Not Found"]